Liceo E. Fermi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Liceo E. Fermi

Forum del Liceo E. Fermi di Salò, dedicato a tutti i suoi studenti e a tutti gli interessati a partecipare ai dibattiti.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Didattica Alternativa

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Pollius




Messaggi : 71
Data di iscrizione : 28.10.08

Didattica Alternativa Empty
MessaggioTitolo: Didattica Alternativa   Didattica Alternativa EmptyLun Nov 17, 2008 7:03 pm

Nei giorni 1 e 2 dicembre ci sarà la didattica alternativa, al momento stiamo decidendo il programma ma se avete qualche proposta potete benissimo farla qui.

Indicazioni generali

-Si svolgerà nei giorni 1 e 2 dicembre
-Inizierà alle ore 8:00 e durerà fino alle 15:00/15:30 (sarebbe preferibile fermarsi anche il pomeriggio ma non è obbligatorio fermarsi)
-Gli studenti non interessati a partecipare potranno seguire il normale svolgimento delle lezioni


Interverranno nel dibattito

Lunedì
-Economia tenuta dal signor Squassina [Auditorium] (mattina)
-Associate all'UDI (Unione Donne Italiane) per parlare del femminismo [Auditorium o forse Biblioteca] (pomeriggio)
-Cineforum con dibattito, visione del film Schindler's List [Aula da definire] (Mattina)

Martedì
-Il signor Giuliani, padre del ragazzo morto nell'occasione del G8 tenutosi a Genova nel 2001 [Auditorium] (mattina)


(gli altri li aggiungo dopo Laughing )


Attività

-Torneo di calcio maschile (Rivolgersi a Butturini Mattia 5A)
-Torneo di pallavolo femminile, forse anche maschile (Rivolgersi a Butturini Mattia 5A)
-Concerto in auditorium (Cancellato, mancanza di spazi)

I tornei si svolgeranno di pomeriggio entrambe i giorni

Ripeto...se ci sono proposte METTETELE!!! king

Se volete chiedere direttamente a qualcuno rivolgetevi ai membri del comitato studentesco



In aggiornamento


Ultima modifica di Pollius il Sab Nov 22, 2008 7:43 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Penny




Messaggi : 50
Data di iscrizione : 31.10.08
Età : 32
Località : Salò

Didattica Alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica Alternativa   Didattica Alternativa EmptyMar Nov 18, 2008 12:22 am

Ma i gruppi possono essere anche esterni al Liceo?
Cioè, di ragazzi che non lo frequentano...
Torna in alto Andare in basso
Pollius




Messaggi : 71
Data di iscrizione : 28.10.08

Didattica Alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica Alternativa   Didattica Alternativa EmptyMar Nov 18, 2008 12:29 am

si possono proporre anche gruppi esterni, si concorda con il gruppo in questione il tutto però se vogliono soldi....siamo carenti eheh quindi devono venire per il gusto di suonare Razz
Torna in alto Andare in basso
Ghiozzo




Messaggi : 62
Data di iscrizione : 01.11.08

Didattica Alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica Alternativa   Didattica Alternativa EmptyMar Nov 18, 2008 1:11 am

Per ora non ho proposte...vorrei solo un chiarimento:
ma gli studenti non interessati a partecipare, possono seguire le lezioni...ma coinvolgono l'intera classe? cioè...può accadere che metà classe faccia lezione e metà facciano attività alternative?
Torna in alto Andare in basso
AlbeVto




Messaggi : 33
Data di iscrizione : 31.10.08
Età : 34
Località : Salò

Didattica Alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica Alternativa   Didattica Alternativa EmptyMar Nov 18, 2008 5:00 pm

Si si...quando i membri della sicurezza vengono a chiamarvi, chi non è interessato può partecipare normalmente alla lezione, se il professore è disposto a tenerla!
Torna in alto Andare in basso
_FeDe_




Messaggi : 17
Data di iscrizione : 05.11.08

Didattica Alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica Alternativa   Didattica Alternativa EmptyMer Nov 19, 2008 7:32 pm

Mah... io ho sentito parlare di cineforum organizzati per l'assemblea.. Ho sentito le proposte.. film famosi sul nazismo. . Io ne avrei un altro, si intitola "LA ROSA BIANCA".

E' ambientato in Germania durante il nazismo sempre, però il film è basato sulla storia della resistenza studentesca. Credo sia un modo diverso di vedere l'argomento, visto che siamo studenti.

Poi sì, si tratta solo di un film, se riesco a trovare altre proposte di diverso tipo mi faccio viva.
Torna in alto Andare in basso
Pollius




Messaggi : 71
Data di iscrizione : 28.10.08

Didattica Alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica Alternativa   Didattica Alternativa EmptyMer Nov 19, 2008 8:39 pm

ottima proposta, il cineforum sul nazismo lo terrà Niccolò Zanini di 5A quindi potresti parlarne direttamente con lui che penso sia apertissimo a suggerimenti e consigli Wink


Venerdì pomeriggio vi saprò dare maggiori informazioni sui gruppi di studio e sugli spazi a disposizione Wink




P.S. Se gentilmente potete suggerire ai vostri amici, che ancora non lo hanno fatto, di iscriversi mi fate un piacere dato che purtroppo siamo ancora pochi e tra i pochi quelli veramente attivi sono pochissimi Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Didattica Alternativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Didattica Alternativa   Didattica Alternativa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Didattica Alternativa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Programma Didattica Alternativa
» I due giorni di didattica alternativa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Liceo E. Fermi :: Fermi Inside :: Piazza-
Vai verso: